Società per l’Apprendimento e l’Istruzione informati da Evidenza

Convegno EMEM ITALIA 2016
Convegno SApIE "Cosa sappiamo su come migliorare l'autovalutazione scolastica" - Firenze 21/03/2016


Convegno SApIE "Fare il punto sulla pedagogia speciale: tre quesiti" - Firenze 11/02/2016

 

Convegno SApIE "L'insegnamento della lettura. Qual'è il metodo preferibile?" - Firenze 25/01/2016


Convegno SApIE "Integrare la ricerca scientifica con la sapienza della pratica. L'Evidence Based Education in Italia" - Firenze 20-21/11/2015

  • G. Vivanet, Che cos'è l'Evidence Based Education.
  • D. Masters, Evidence Based teaching and learning - what we can learn from the Visible Learning research.
  • R. Trinchero, Evidenze scientifiche e pratiche didattiche diffuse: mettiamo a fuoco i punti di conflitto.
  • G. Bonaiuti, Le conoscenze della didattica.
  • L. Cianfriglia, Quale relazione efficace tra Università e Scuola?
  • M. Orsi, La comunità può rendere efficace l'apprendimento? Spunti di riflessione.
  • A. Parola, Teoria e pratica con le scuole: evidenze e networking.
  • D. Robasto, La Buona Scuola è evidence informed?
  • L. Bigozzi, Il contributo della Psicologia dell'apprendimento scolastico all'Evidence Based Education.
  • L. Cottini, La ricerca in Pedagogia e Didattica Speciale: come costruire evidenze.
  • D. Ianes-S. Dell'Anna, Il contributo evidence based della psicologia all'educazione speciale.
  • A. Peru, The social position of students with SEN: evidence from full-inclusion model.
  • A. Rizzo, La certificazione delle competenze degli allievi con disabilità: l'impiego delle categorie ICF-CY nella prospettiva dell'inclusione.
  • A. Valenti, Le sfide della ricerca didattica sull'autismo.
  • A. La Marca, Consapevolezza e saggezza professionale.
  • R. Trinchero, Cos'è l'evidence informed education? Quali prospettive apre per la didattica?
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy.